Siete alla ricerca del servizio: Ginecologo Rho? State cercando un serio e qualificato professionista a cui affidare una patologia specifica o per intraprendere un percorso di controllo e verifiche?
Ginecologo Rho, un servizio del Dottor Roberto Carugno!
Che siete in felice attesa o dobbiate fare una visita di controllo, se volete trovare un riferimento a Rho, il Dottor Carugno è uno stimato professionista che potrebbe essere utile conoscere. Il ginecologo è una figura importante per la donna per ottenere diagnosi chiare e puntuali, oltre che raccomandazioni e terapie adeguate per eventuali patologie in corso. Il ginecologo è un medico che accompagna la donna in tutte le fasce d’età, dalla pubertà, al periodo fertile, alla menopausa e nella post-menopausa.
Chi è il Dottor Roberto Carugno
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 si specializza in Ostetricia e Ginecologia nel 1980 presso l’Università degli Studi di Milano. Fino al 2010 è stato dirigente medico presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Rho. Durante la sua carriera si è occupato in particolare di menopausa per oltre 10 anni. Nell’ambito delle nascite, oltre alla contraccezione ormonale, si occupa della regolazione naturale della fertilità con metodi naturali. Non inserisce IUD (spirali) ed è obiettore di coscienza. Tra le caratteristiche che lo contraddistinguono: discrezione, disponibilità e la capacità di mettere a proprio agio le pazienti.
Per una visita chiama il 3356482285
Lo studio
Presso il suo studio di Rho in via Filippo Corridoni, 36 il Dottor Carugno riceve le sue pazienti per:
Visite specialistiche con relativi esami diagnostici e strumentali:
Visita ginecologica:
- Alterazioni mestruali, amenorrea;
- Infezioni genitali;
- Papilloma virus;
- Menopausa;
- Secchezza vaginale;
- Anticoncezionali (pillola e simili);
- Cisti ovariche/ovaio;
- Fibromi;
- Polipi cervicali;
- Polipi endometriali.
Esami diagnostici e strumentali:
- Ecografia ginecologica, (sia con sonda trans- vaginale che con sonda esterna);
- Ecografia transvaginale;
- Pap test;
- Asportazione polipi cervicali.
- Visite in gravidanza. Gravidanze a basso rischio e patologia della gravidanza in stretta connessione con il Presidio Ospedaliero;
- translucenza nucale + bitest.
Contattaci ora al 3356482285
Esami strumentali:
- Ecografia ostetrica del 1° trimestre, datazione della gravidanza;
- Ecografia ostetrica morfologica (2° trimestre);
- Ecografia ostetrica del 3° trimestre (accrescimento fetale).
Consulenze
- Contraccettiva. Consulenza pre-concezionale e primo inquadramento diagnostico dei problemi di infertilità.
- Per infertilità di coppia.
- Per metodi naturali.
- In gravidanza.
Il Dottor Roberto Carugno riceve solo su appuntamento presso il suo studio di Rho. Se desiderate prenotare una visita, potete contattarlo al numero 0293502889, oppure direttamente al 3356482285.
L’importanza del ginecologo!
La scelta del ginecologo è molto soggettiva ma quasi sempre caratterizzata da sentimenti di imbarazzo e paura. In particolare per la gravidanza che recentemente è stata aggredita da numerose e infondate paure. L’importanza di trovare un riferimento continuativo, un professionista valido, con il quale instaurare un rapporto sereno è fondamentale per la donna. Le informazioni giuste al momento opportuno daranno alla donna una maggiore maturità e consapevolezza del suo corpo; facendola sentire sicura in merito a gravidanza, sessualità e contraccezione. Il servizio del Dottor Roberto Carugno punta a creare questo tipo di rapporto garantendo alle pazienti il massimo servizio e disponibilità.
Quando e in quali casi ci si rivolge a un Ginecologo?
Ogni donna che abbia a cuore la propria salute è consapevole della necessità di visite regolari dal ginecologo. È importante non trascurare le visite a questo specialista. La frequenza delle visite dal ginecologo dipende dallo stato di salute del paziente e dagli obiettivi della consultazione. Gli esami preventivi, la necessità di sottoporsi a una visita ginecologica, la gestione della gravidanza o altre problematiche legate al trattamento degli organi pelvici hanno diversa frequenza.
Quando andare dal ginecologo?
Sfortunatamente, ci sono pazienti che vanno dal ginecologo solo per la gestione della gravidanza. È opinione diffusa che se non ci sono problemi, le mestruazioni arrivano puntuali e non ci sono dolori, non è necessario andare dal medico. Tuttavia, la consultazione con un ginecologo è necessaria non solo durante la gravidanza! Secondo le statistiche, molte malattie degli organi genitali femminili sono asintomatiche. Tali patologie possono essere rilevate solo durante un esame preventivo. Rilevare la malattia in una fase precoce aiuta a iniziare il trattamento in tempo e prevenire lo sviluppo di complicanze.
Con controlli regolari, puoi diagnosticare:
- Oncologia della cervice, delle ovaie, dell’utero stesso;
- Miomi;
- Alcuni tipi di cisti ovariche.
Per il rilevamento tempestivo delle patologie degli organi pelvici, si consiglia di sottoporsi a una visita programmata dal ginecologo, ecografia e test una volta all’anno. L’inizio di una nuova storia intima, il cambio di partner sessuale, la soluzione di domande sulla protezione e l’igiene intima; dovrebbero essere un motivo per visitare un ginecologo. Anche un leggero disagio nella sfera intima dovrebbe essere motivo di una visita dal ginecologo.
Per maggiori informazioni chiama il 3356482285
La frequenza degli appuntamenti varia in base all’età
Le patologie degli organi pelvici e le malattie ginecologiche possono verificarsi a qualsiasi età, anche in età prescolare. Se non ci sono problemi, si consiglia di visitare un ginecologo come segue:
- Dai 14 anni in poi ogni anno.
- Dall’età di 21 a 65 anni, è necessario eseguire uno striscio per l’istologia almeno una volta ogni tre anni.
- All’età di 45-50 anni, un medico dovrebbe essere consultato ogni sei mesi.
Ricorda che l’assenza di dolore, lamentele non è un motivo per trascurare la nomina di un ginecologo. Con l’età, si verificano cambiamenti nel sistema riproduttivo femminile e diventa necessaria la consultazione di un medico. A volte, il medico modifica la frequenza delle visite, se necessario per la salute del paziente.
Quante volte visitare un medico se ci sono problemi
È utile sapere che con dolore, disturbi del ciclo, trattamento dell’infertilità e altre malattie, il medico non solo prescrive il trattamento, ma ne controlla anche il decorso. Ciò richiede visite di consultazione periodiche. La frequenza delle visite è determinata da diversi fattori:
- Raccomandazioni del medico;
- Tipo di patologia e il tipo del suo trattamento;
- Risposta del corpo alla terapia.
Per saperne di più chiama il 3356482285
Osservazione della gravidanza
Il monitoraggio dello stato di salute durante la gravidanza è importante per la salute della madre e del nascituro. Anche una gravidanza semplice richiede il monitoraggio da parte di un ostetrico-ginecologo. I cambiamenti del corpo, dei livelli ormonali, il monitoraggio dei risultati dei test, i risultati degli ultrasuoni, richiedono visite periodiche alla clinica prenatale.
Esiste un protocollo speciale per mantenere una gravidanza fisiologica, in base al quale una donna visita un medico per la prima volta fino a 12 settimane, quindi fino a 30 settimane una volta al mese (16, 20, 24 settimane), quindi una volta ogni 2 settimane e settimanale durante il terzo trimestre. Se ci sono deviazioni ovviamente il medico programma visite aggiuntive.
Quando una visita ginecologica non dovrebbe essere rimandata
Se hai i seguenti sintomi, non devi rimandare la visita dal medico:
- Sensazioni spiacevoli e dolorose durante o dopo un rapporto sessuale;
- dolori nell’addome inferiore;
- scarichi di sangue non durante le mestruazioni;
- irregolarità mestruali;
- mestruazioni abbondanti e dolorose;
- cattivo odore, prurito, perdite vaginali.
Questi sintomi indicano il decorso dei processi patologici negli organi pelvici e servono come motivo per una visita urgente dal ginecologo. Prima si inizia il trattamento, più facile e veloce è il recupero.
Conclusioni
Il Dottor Roberto Carugno riceve solo su appuntamento presso il suo studio di Rho. Se abitate a Rho o zone limitrofe se state cercando un serio professionista, chiamate il Dottor Carugno.