L’operazione di lamatura rientra negli interventi straordinari della manutenzione del parquet. Esistono servizi specifici come lamatura parquet Cormano della Ditta Pavimenti Marmo e Parquet che si occupano specificatamente di questo tipo di manutenzione.
Lamatura parquet Cormano rinnova il tuo parquet!
Lamare o levigare il pavimento di legno è una lavorazione che fa rivivere il parquet riportandolo al suo primordiale splendore. Il compito del nostro servizio è quello di rimettere a nuovo i vostri parquet e pavimenti in legno, consumati e rovinati dal tempo. Forti di un’esperienza consolidata e di una tecnologia all’avanguardia possiamo realizzare lamature e levigature a regola d’arte, con verniciature ad alta resistenza e con un effetto lucido-semilucido-opaco.
I nostri punti di forza!
Senza falsa modestia possiamo affermare che i nostri clienti ci apprezzano per:
- Competenza.
- Disponibilità.
- Precisione.
- Flessibilità.
- Affidabilità.
- Professionalità.
- Cura dei dettagli.
Da otre 90 anni la nostra famiglia si tramanda l’arte del parquet, integrando le nuove tecnologie alla tradizione e alla cultura del legno. Con un mercato sempre più complesso e articolato e con una concorrenza sempre più agguerrita, Pavimenti Marmo e Parquet ha scelto la qualità senza compromessi. Il nostro vanto è quello di seguire il cliente in tutte le fasi dalla scelta del prodotto, dalla posa e alla manutenzione.
Chiama per un preventivo +39 3662197861
Lamare il parquet in casa!
Realizzare una lamatura del parquet a casa è un’operazione che coinvolge anche la famiglia.
Preparazione:
Le stanze dove è presente il parquet devono essere sgomberate per poter lavorare il 100% della superficie del pavimento. In alcuni casi è possibile intervenire scontornando i mobili, troppo pesanti da spostare, oppure, utilizzando soluzioni incredibilmente valide, spostarli e ricollocarli successivamente. In questa fase è opportuno verificare se ci sono scollamenti o parti del parquet che devono essere ripristinati.
Pulizia delle superfici:
Una accurata pulizia delle superfici è fondamentale per rimuovere il vecchio strato di cera o vernice, verranno utilizzati detergenti specifici per il legno che consentiranno di rimuovere il grosso dello sporco e dei residui.
Lamatura del parquet:
In questa fase si elimina lo strato superficiale del parquet portando via pochi decimi di millimetro per eliminare graffi profondi e macchie, ristabilendo la planarità delle superfici. Viene realizzata con una macchina levigatrice sulla quale si possono montare differenti grane abrasive ed è compiuto in due fasi:
- La prima passata è la più grossolana e serve ad eliminare le imperfezioni più evidenti, come graffi e segni del tempo.
- La seconda fase riguarda la prima finitura che si ottiene mediante il passaggio di grane abrasive via via più fini fino ad ottenere il risultato desiderato.
Questa fase deve essere eseguita con molta attenzione, la macchina levigatrice, specie con la grana grossa, se non viene utilizzata a regola d’arte rischia di creare dislivelli.
La stuccatura
Una volta che si è raggiunta la planarità delle superfici, gli ultimi difetti ancora presenti si possono appianare con la stuccatura. Grazie a una spatola, alla pasta legante e alla polvere in legno vengono ricoperti pori e i minimi dislivelli rimasti.
Finitura del parquet
La finitura del parquet si realizza con una carta abrasiva molto fine con la quale viene passata tutta la superfice del pavimento. Terminata questa fase si termina con la scelta della finitura: a olio, a cera o a vernice che costituiscono la possibile terna nella quale individuare la soluzione più aderente alle esigenze del cliente. Generalmente, per nostra esperienza, si procede a una verniciatura del parquet, perché rendono il parquet particolarmente resistente.
Scegliere il servizio lamatura parquet Cormano, significa affidare i vostri parquet a dei seri professionisti, in grado di rispettare le vostre tempistiche e consegnarvi un parquet perfetto!