TC cone beam zona Cairoli Milano

Tac Dentalscan costo ticket zona Cairoli Milano

TC cone beam zona Cairoli Milano, cos’è a cosa serve, perché è indispensabile in un centro medico odontoiatrico, avere questa apparecchiatura?

TC cone beam

TC cone beam zona Cairoli MilanoQuesta sigla sta ad indicare un’apparecchiatura a raggi x di nuova generazione che consente di ottenere  immagini tridimensionali molto più dettagliate di quelle che si possono ottenere con una tradizionale  panoramica. Grazie a queste immagini 3d il dentista può valutare con maggior accuratezza le relazioni tra i denti inclusi e le strutture anatomiche vascolari e nervose.

Quando è indicato, se non indispensabile il TC cone beam?

Quando si tratta di estrarre il dente del giudizio oppure in caso siano programmati degli interventi di implantologia. la Tac dentale aiuta il dentista a capire la quantità di osso a disposizione per l’impianto e l’eventuale necessità di ricorrere a un innesto osseo. Aiuta inoltre a pianificare la posizione degli impianti nel rispetto delle strutture nervose e vascolari. Un aiuto non indifferente per lo specialista che può acquisire tutti i dati utili ad intervenire nel migliore dei modi.

TC cone beam zona Cairoli Milano vantaggi a 360°

I vantaggi però non sono solo per il chirurgo ma anche e soprattutto per il paziente, vediamo perché. Rispetto alle tradizionali radiografie questa tecnica consente una riduzione delle radiazioni emesse da 5 a 20 volte inferiori con un beneficio notevole per il paziente. Una bella notizia per chi si deve sottoporre a questo tipo d’esame.

Con l’avvento della Tomografia Computerizzata e dei successivi programmi Dentalscan, l’indagine diagnostica dei siti ossei e la programmazione degli interventi hanno subito un positivo sviluppo. Attualmente la punta di diamante nella diagnostica odontoiatrica è rappresentata dalla tecnologia Cone Beam (CBCT).

Tecnologia di ultima generazione!

Grazie a questa tecnologia viene prodotto un cono di raggi, che colpisce limitatamente la zona di riferimento, che ruotando intorno alla testa del paziente esegue una serie di radiogrammi digitali ad angoli prefissati. Al termine dell’esame, che dura pochi secondi 20,40s al massimo, è già possibile visualizzarle immagini sia in 2d che in 3d. Sempre attraverso il software è anche possibile selezionare la regione di interesse e andare nel dettaglio per approfondire qualsiasi aspetto. La possibilità di verificare e misurare le distanze tra i denti e le ossa consente di valutare ogni dettaglio anatomico. Inoltre le immagini possono essere stampate su vari tipi di supporto (carta, pellicola trasparente), oppure memorizzate su supporti informatici (DVD).

TC cone beam zona Cairoli Milano e il servizio che rappresenta l’ultima frontiere della tecnologia per le radiografie dentali. Se sei interessato a saperne di più o ad avere informazioni sui costi per realizzare una radiografia con la tecnologia Cone Beam

Chiamaci, il centro odontoiatrico ti risponderà con cortesia e professionalità.

Lascia la tua recensione

Preventivo