Se siete di Milano e dovete fare una visita oculistica, da oggi potete contare sul servizio visita oculistica Viale Jenner Milano.
Visita oculistica Viale Jenner Milano
Problemi alla vista? Difficoltà a mettere a fuoco da lontano o da vicino? A chi possiamo rivolgerci? La soluzione migliore in questi casi è scegliere di prenotare una visita oculistica
Negli ultimi giorni ti sei accorto che hai difficoltà a vedere da lontano o da vicino, oppure hai notato un arrossamento degli occhi, in tutti i casi in cui ci imbattiamo in anomalie agli occhi c’è solo un professionista che ci viene incontro ed è l’Oculista
Questo professionista è vitale per il benessere dei nostri occhi perché non solo è in grado di curare ogni patologia ad esso collegata applicando la giusta terapia ma anche perché è in grado di prevenire la comparsa di alcune patologie con piccoli accorgimenti.
Cosa potete fare presso lo studio
Presso un medico oculista potrai:
- Prima Visita Oculistica.
- Visita Oculistica Di Controllo.
- Esame Del Campo Visivo Computerizzato. (Solo nella sede di Viale Monza, metro Turro)
- Esame Del Fundus Oculi.
- Oculistica Pediatrica.
- Test Daltonismo. (Solo nella sede di Viale Monza, metro Turro)
- Test Di Amsler.
- Test Di Schirmer.
- Visita Oculistica Pediatrica.
- Visita Oculistica Per Rinnovo Patente. (Solo nella sede di Viale Monza, metro Turro)
- Test Di Sensibilità Al Contrasto. (Solo nella sede di Viale Monza, metro Turro)
Quali patologie vengono trattate?
- Ambliopia.
- Astenopia.
- Astigmatismo.
- Blefarite.
- Calazio.
- Calo Della Vista.
- Cataratta.
- Cheratite.
- Cheratocongiuntivite.
- Cheratocono.
- Congiuntivite:
- Allergica,
- Batterica,
- Virale.
- Dacriocistite.
- Daltonismo.
- Degenerazione Maculare.
- Difetti Refrattivi.
- Diplopia.
- Distacco Del Vitreo.
- Dolore All’occhio.
- Ectasie Corneali.
- Foro Maculare.
- Glaucoma.
- Maculopatia.
- Malattie Della Retina.
- Miopia.
- Morbo Di Basedow.
- Occhi Arrossati.
- Occhio Secco.
- Orzaiolo.
- Patologie Della Cornea.
- Pinguecola.
- Presbiopia.
- Problemi Oculomotori.
- Pterigio.
- Pucker Maculare.
- Retinopatia Diabetica.
- Strabismo.
- Uveite.
- Vasculopatia Oculare.
Come si svolge la visita oculistica?
Un esame della vista prevede una serie di test per valutare la vista e verificare la presenza di malattie degli occhi. L’oculista può utilizzare una varietà di strumenti, puntare luci intense direttamente sugli occhi e chiedervi di guardare attraverso una serie di lenti. Ogni test durante un esame della vista valuta un aspetto diverso della vista o della salute degli occhi.
Due accorgimenti importanti da ricordare per la visita
Porta sempre i tuoi occhiali da vista! Se indossi lenti a contatto o occhiali, portali all’appuntamento, l’oculista vorrà assicurarsi che siano ancora corretti per la tua vista.
In seguito all’esame della vista è consigliabile portare gli occhiali da sole. Questo perché la luce del giorno o altre luci intense possono essere fastidiose o causare una visione offuscata. È sempre bene farsi accompagnare da qualcuno che vi possa condurre a casa senza incidenti.
Un esame della vista di solito prevede questi passaggi:
- Vi verrà chiesto della vostra storia medica e di eventuali problemi di vista che potreste riscontrare.
- L’oculista misura la vostra acuità visiva per vedere se avete bisogno di occhiali o lenti a contatto per migliorare la vista.
- Vi potrebbe essere dato un collirio per dilatare la pupilla e permettere al medico di esaminare al meglio l’interno dell’occhio.
- Dopo aver atteso che le gocce dilatanti abbiano effetto, l’oculista controlla la salute dei vostri occhi, eventualmente utilizzando diverse luci per valutare la parte anteriore dell’occhio e l’interno di ciascun occhio (SI CONSIGLIA DI NON GUIDARE PER 1 ORA).
È possibile eseguire diversi test durante l’esame della vista o in seguito se necessario. I test sono progettati per controllare la vista e per esaminare l’aspetto e la funzione di tutte le parti dei tuoi occhi. Tra i più conosciuti citiamo:
- Test muscolare oculare.
- Test dell’acuità visiva.
- Valutazione della rifrazione.
- Test del campo visivo (perimetria).
- Test della visione dei colori.
- Esame con lampada a fessura.
- Esame della retina.
- Screening per il glaucoma.
Visita oculistica Viale Jenner Milano, un servizio per tutti!
Quando e soprattutto, per chi è utile fare un esame della vista? Diversi fattori possono determinare la frequenza con cui è necessario un esame della vista, tra cui l’età, la salute e il rischio di sviluppare problemi agli occhi. Le linee guida generali indicano quanto segue:
Bambini di età pari o inferiore a 3 anni
Per i bambini sotto i 3 anni, il tuo pediatra cercherà probabilmente i problemi agli occhi più comuni: occhio pigro, occhi incrociati o occhi disallineati. Se ci sono problemi agli occhi o sintomi, un esame è appropriato in quel momento indipendentemente dall’età. Tuo figlio potrebbe sottoporsi a un esame della vista più completo tra i 3 ei 5 anni.
Bambini e adolescenti in età scolare
Fai controllare la vista di tuo figlio prima che entri in prima elementare. Se tuo figlio non ha sintomi di problemi di vista e nessuna storia familiare di problemi di vista, fai ricontrollare la sua vista ogni uno o due anni. Altrimenti, programma gli esami della vista in base ai consigli del tuo oculista.
NOTA BENE:
Dopo esame don le gocce avranno pupilla dilatata in media 3-5 ore, in alcuni casi potrebbe persistere per qualche giorno.
Se i bambini vengono accompagnati da un solo genitore o da parenti, devono essere muniti di delega e carta d’identità di uno o di entrambi i genitori
Conclusioni
Se stavate cercando un serio professionista per la cura dei vostri occhi a Milano, il servizio visita oculistica Viale Jenner Milano, vi offre delle prestazioni complete in grado di far fronte a qualsiasi evenienza.